Chiama il numero 0824 312 463 o scrivi a info@ipsef.com
Corso di Formazione | 200 ore

L’uso della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) nella Scuola

L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove un Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, co. 2, lett. C ) in  “L’uso della Lavagna Interattiva Multimediale  (LIM) nella Scuola

  • Durata di 200 ore

Finalità ed obiettivi del Corso

L’utilizzo della LIM nella didattica sta trasformando non solo le modalità di progettazione e presentazione delle lezioni, ma anche le dinamiche di interazione e le relazioni comunicative tra docenti e studenti, facendo emergere la necessità per i docenti di conoscerne e approfondirne le potenzialità comunicative e formative. Attraverso lo studio e l’uso della Lavagna Interattiva Multimediale, il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze teoriche e pratiche necessarie per preparare lezioni, seminari, conferenze.

Il corso si propone di:

– fornire ai partecipanti competenze e conoscenze sulle principali strategie d’uso e applicazioni didattiche della LIM;

– approfondire gli aspetti teorici, comunicativi e pedagogici implicati nell’uso della LIM;

– evidenziare il valore aggiunto che l’uso della LIM produce nell’ambito della comunicazione formativa e della didattica in ambito educativo e curriculare.

Quota d’iscrizione e gestione del Corso

La quota di iscrizione e frequenza  è di Euro 200,00 + € 16.00 imposta di bollo, pagabile tramite il Buono CARTA del DOCENTE o sul  Conto Corrente Postale n. 67 49 26 37 intestato alla società IPSEF Srl di Benevento o con bonifico bancario IBAN: IT49 B076 0115 0000 0006 7492 637 , causale: “Corso n. 167 – LIM”.

Verifica Finale

A conclusione del Corso agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi e superato la prova finale (Test a risposta multipla) sarà rilasciato l’Attestato di frequenza del Corso di Formazione e di Aggiornamento Professionale di 8 ore utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.

 

Per maggiori informazioni